Conviviale di Pasqua con il KC Parnaso
24 marzo 2018 – Ristorante “Gola”

Sabato 24  marzo alle ore 20,00, presso il Ristorante “Gola” si sono riuniti i club Canicattì e Parnaso per il consueto scambio degli auguri pasquali. Presenti il Lgt Gov. della Div 6 Sicilia Aldo Leone con la consorte Giovanna e un gruppo di soci del KC Agrigento.
Dopo il saluto e gli auguri dei due presidenti, Diego Aprile e Antonio Brucculeri, il Lgt. Gov. Aldo Leone ha portato i saluti del Governatore Giuseppe Cristaldi e ha ricordato i service distrettuali, in particolare il Progetto europeo Happy Child a favore dei minori stranieri non accompagnati.
Ha infine rivolto il suo messaggio augurale auspicando pace, armonia e impegno nella nostra mission.
Al termine della cena, ai soci è stata offerta una tradizionale pecorella preparata dai famosi maestri artigiani di Favara.

Concerto per la Vita
11 marzo 2018 – Chiesa Madre

Grande successo degli alunni e dei docenti delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Mario Rapisardi” di Canicattì al Concerto per la Vita, organizzato domenica 11 marzo dal KC Canicattì, nella maestosa cornice della Chiesa Madre della città.
Nella chiesa gremita di gente, il Presidente del club, Avv. Diego Aprile, ha ricordato che il KC Canicattì ormai da più di venti anni organizza un momento musicale per ricordare la Giornata Nazionale per la Vita, che ricorre la prima domenica di febbraio.
Un service per la cittadinanza che vuole essere anche una vetrina per giovani musicisti.
La Dirigente dell’I.C. M. Rapisardi, Dott.ssa Concetta Di Falco Mustazzella, nel suo intervento di saluto, ha ribadito la sua disponibilità a collaborare con il Kiwanis, collaborazione che dura ormai da tanti anni e che ha permesso di organizzare insieme interessanti incontri per alunni e genitori riguardanti la legalità, i diritti dei minori, il cyberbullismo.
Ha avuto quindi inizio lo spettacolo che si è articolato in tre parti.
Nella prima si sono esibiti gli alunni da solisti e in piccoli gruppi con pianoforte, chitarra, clarinetto, violino e violoncello; nella seconda si sono esibiti i docenti Giorgio Bartolotta (Chitarra), Luigi Bevilacqua (Clarinetto), Giacomo Carveni (Chitarra), Sabrina Colajanni (Violoncello), Rosa Maria Giunta (Pianoforte), Pietro La Greca (Pianoforte), Antonia Sutera (Violino), Michele Tempesta (Clarinetto) e Valerio Vassallo (Viola); nella terza, l’orchestra dell’Istituto, formata da ben 45 elementi, diretta dal Maestro Michele Tempesta.
Davanti a un pubblico numeroso e attento, sono stati eseguiti brani di Lefevre, Clementi, Beaumont, Brower, Vivaldi, Curci, Kückler, Carcassi, Charpentier, Mulè, Faurè, Shostakovich, Mozart, Ortolano, Gershwin, Rota, Bacalov e Morricone.
Al termine della riuscitissima manifestazione, il Presidente del KC ha consegnato una targa alla Dirigente Dott.ssa Di Falco e attestati ricordo a tutti i musicisti partecipanti, e, salutando e ringraziando tutti, ha dato appuntamento per il prossimo anno.