KC PARNASO

Conviviale di Pasqua con il KC Canicattì
24 marzo 2018 – Ristorante “Gola”

Sabato 24  marzo alle ore 20,00, presso il Ristorante “Gola” si sono riuniti i club Canicattì e Parnaso per il consueto scambio degli auguri pasquali. Presenti il Lgt Gov. della Div 6 Sicilia Aldo Leone con la consorte Giovanna e un gruppo di soci del KC Agrigento.
Dopo il saluto e gli auguri dei due presidenti, Diego Aprile e Antonio Brucculeri, il Lgt. Gov. Aldo Leone ha portato i saluti del Governatore Giuseppe Cristaldi e ha ricordato i service distrettuali, in particolare il Progetto europeo Happy Child a favore dei minori stranieri non accompagnati.
Ha infine rivolto il suo messaggio augurale auspicando pace, armonia e impegno nella nostra mission.
Al termine della cena, ai soci è stata offerta una tradizionale pecorella preparata dai famosi maestri artigiani di Favara.

IV EDIZIONE CONCORSO “IL PRESEPE NELLA TRADIZIONE CANICATTINESE”

Organizzato dal Kiwanis Club Parnaso di Canicattì, Presidente il P.I. Antonio Brucculeri,in collaborazione con il Circolo Didattico Statale “Don Bosco” di Canicattì, dirigente scolastico la Prof.ssa Giuseppa Cartella, si è tenuto nell’Auditorium della Scuola “Don Bosco” di Via Pirandello il IV Concorso “Il Presepe nella Tradizione Canicattinese”, cui hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie “Don Bosco” e “Padre Gioacchino La Lomia”.
Molto numerosa la partecipazione degli alunni che hanno realizzato per classi e con l’assistenza degli insegnanti originalissimi presepi.
Alla presenza dei soci del Club Parnaso e dei genitori degli alunni il Dirigente Scolastico Giuseppa Cartella e il Vice Presidente del KC Parnaso Vincenzo Comparato hanno premiato i bambini rappresentanti delle prime classi classificatesi, nell’ordine III/ A, III/ D.
La Dirigente prof.ssa Cartella ha tenuto a sottolineare l’impegno di tutti i bambini e dei loro insegnanti per la riuscita della manifestazione, ripresa dalla TV locale.
Una targa ricordo è stata consegnata dal V. Presidente del Club nonchè Past Lgt. Gov. della Div.6 Sicilia Vincenzo Comparato al Dirigente Prof. ssa Giuseppa Cartella.
La Dirigente Giuseppa Cartella, il V.Presidente del KC Parnaso Vincenzo Comparato con il segretario Ignazio Ingrassia si sono poi recati nei locali della Scuola Primaria “Padre Gioacchino La Lomia” per la premiazione delle classi I/E e I/F, che insieme hanno partecipato al concorso.
A tutte le classi partecipanti al concorso è stata consegnato l’attestato di partecipazione.

Conviviale Natalizia tra i Club Kiwanis Agrigento, Canicattì e Parnaso

Sabato 9 dicembre, nella splendida location del Park Hotel Colleverde di Agrigento, ha avuto luogo la conviviale di Natale dei club Agrigento, Canicattì e Parnaso all’insegna dell’amicizia e nel pieno dello spirito kiwaniano. I tre club che si sono riuniti per il tradizionale scambio degli Auguri di Natale hanno avuto il piacere e l’onore della presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Giuseppe Cristaldi, del Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 Aldo Leone, del Segretario distrettuale Giuseppe Azzarà e del Segretario distrettuale aggiunto Anna Maria Reggio. A conclusione della serata ai soci è stato omaggiato un piccolo regalo natalizio.

Passaggio della Campana e XVIII Charter

Sabato 11 novembre 2017, nei locali di Villa Grazia,a Canicattì, hanno avuto luogo le cerimonie del Passaggio della Campana dei Kiwanis Club Canicattì e Kiwanis Club Parnaso, che hanno anche festeggiato rispettivamente la XXIV e la XVIII Charter.
Erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia, Aldo Leone, con la gentile consorte Giovanna Triolo, segretaria della Divisione; i soci dei due Kiwanis Club, nonché i rappresentanti dei club service locali Rotary, Fidapa e Club delle Mamme.
Nel Kiwanis Club Canicattì alla d.ssa Maria Serravillo succede alla presidenza l’avv. Diego Aprile, nel Club Parnaso all’arch. Massimo Muratore succede il P.I. Antonio Brucculeri. Nuovo segretario del Club Canicattì il rag. Faustino Giacchetto, mentre nel Club Parnaso sono stati confermati segretario il rag. Ignazio Ingrassia e tesoriere Caterina Curreri.
Dopo la presentazione dei nuovi consigli direttivi, lo scambio dei regali e le consuete foto di gruppo, ha avuto luogo la conviviale durante la quale sono stati consegnati dei piccoli ricordi ai presenti.