51^ CONVENTION KIEF

Dal Governatore Kiwanis Distretto Italia San Marino Giuseppe Cristaldi

Cari Soci, Cari Amici,

la 51^ Convention Europea di Baveno si è conclusa con risultati esaltanti per il Distretto Italia – San Marino che ha partecipato con la presenza record di oltre 160 delegati che si aggiungono a gli altri numerosi soci non delegati ed accompagnatori.

I dati proposti durante il KI-EF board della Convention hanno evidenziato che il nostro Distretto è Primo in Europa per:

• Attività di Fund Raising per Happy Child (quasi metà dell’obiettivo con circa € 28.000);
  • Crescita SLP (4 K-Kids, 3 Builders Club, 1 Key Club, 1 Circle K, 1 Aktion Club);
  • Sviluppo e mantenimento soci (netto positivo di +187 soci e 4 nuovi club);
  • Impatto sociale.

Durante la Convention sono stati eletti e designati:

Trustee del Kiwanis International per il triennio 2018 – 2021
il Past Governatore del Distretto Italia – San Marino
ELIO GAROZZO

Presidente KI–EF 2018/2019
Oskar Gudjonsson (Distretto Islanda – Faroe)

Presidente Eletto KI – EF 2018/2019
Christiaan Decorte
 (Distretto Belgio – Lussemburgo)

Vice Presidente KI–EF 2018/2019
Jon Fadri Huder
 (Distretto Svizzera-Liechtenstein)

Tesoriere KI–EF 2018/2019
Jan de Jonge
 (Distretto Olanda)

Segretario KI–EF 2018/2019
Francesco Valenti
 (Distretto Italia – San Marino)

È stata, inoltre, presentata la 52^ Convention Europea
24, 25, 26 maggio 2019 – Reykjavik, Islanda

Il nostro candidato Elio Garozzo appena eletto Trustee K. I.

—————————————————–

Aprile 2018

Dal Chair Antonino Papotto

Care amiche e amici,

ci avviciniamo velocemente alla Convention Europea (venerdi 25 e sabato 26 maggioche quest’anno come sapete si svolge in Italia a Baveno, bella cittadina piemontese sul Lago Maggiore, vicino al più famoso Comune di Stresa.
Giorni fa avrete certamente ricevuto la comunicazione del Presidente Europeo, il nostro Piero Grasso, che conteneva le informazioni salienti.
Molti mi hanno contattato e so che si sono già registrati ma tanti debbono ancora farlo. Ed allora spero di fornirvi un pratico ed utile memorandum.

Ogni Club:

• deve essere in “in good standing” (aver pagato le quote al Kiwanis Int.) entro il 25 aprile per poter prendere parte alla convention;
  • deve riunire subito le assemblee per eleggere i propri delegati;
  • è tenuto ad eleggere tre delegati e tre supplenti (designati come supplente 1, 2, 3) cosicchè se un delegato dovesse essere assente alla Convention il supplente potrà partecipare al voto.

La Segreteria del Club deve inviare prima del 25 aprile 2018 il modulo dei delegati (firmato dal presidente e dal segretario del club) nei modi previsti ossia:

• via posta elettronica (e-mail) a: europeinfo@kiwanis.org
  • via posta (raccomandata) a: Kiwanis Int. – Leiekaai 25B, 9000 GENT, Belgio.

I delegati:

• dovranno registrarsi on-line subito al link: http://www.kiefconventionbaveno.info/registration-and-hotel-reservation/
  • presentarsi a Baveno, in sede elettorale, tassativamente entro le 9:00 di sabato 26 maggio per la registrazione on-site (sul posto)
  • portare con sé a Baveno il documento attestante l’invio del modulo dei delegati (fotocopia della e-mail o della raccomandata) che la Segreteria del Club deve aver inviato prima del 25 aprile 2018.

Vi consiglio di acquistare prima possibile il biglietto aereo per Milano perché il costo, oggi abbastanza basso, lieviterà certamente: in tal senso vi ricordo di prenotare l’arrivo venerdi 25 maggio e la partenza domenica 27 pomeriggio.

L’Aeroporto piu vicino è Malpensa, dista da Baveno 57 kmCi si arriva in 50 minuti in AUTO o in TAXI/UBER (si può dividere la spesa se si va in gruppo, in CAR POOLING); in TRENO ci si impiegano circa ore 2,20 (da Malpensa ci si reca alla stazione Centrale e poi si prende il treno per Baveno). Comunque al mese di Maggio ci sarà un comodo servizio pubblico, ALIBUS, che dall’Aereoporto Malpensa andrà direttamente a Baveno e viceversa. Il servizio però funziona SOLO su PRENOTAZIONE e SOLO ONLINE DIRETTAMENTE dal sito dedicato “safprenotazioni.com”. S.A.F. Verbania (VB)-Tel. 0323.552172

Il KIEF ha previsto (da prenotare nel sito internet “WWW.KIEFCONVENTIONBAVENO.INFO” dal costo di 10 euro per l’andata e 10 euro per ritorno) un servizio SHUTTLE Malpensa – Hotel Dino (sede della convention) e viceversa.

Per qualunque altro chiarimento, informazione o necessità nella registrazione non esitate a contattarmi al mio mobile 329.3355999 o anche via whatsapp, oppure potete inviarmi una email a: ninopapotto@tiscali.it

Non perdete questa irripetibile occasione di partecipare alla convention europea in Italia, ci vediamo… #TUTTI A BAVENO!

Colgo infine l’occasione per porgervi i miei personali Auguri di Buona Pasqua.

Antonino Papotto
Chair Distrettuale per la Convention Europea