Eliminate

eliminate

Con il progetto Eliminate, il Kiwanis International e l’UNICEF uniscono le loro forze allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN). Questa malattia mortale strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e un numero elevato di donne ogni anno. Gli effetti della malattia sono strazianti — i minuscoli neonati soffrono di convulsioni continue e dolorose e di un’estrema sensibilità alla luce e al contatto.

Per eliminare il TMN dal mondo sono  necessari  vaccini, siringhe, depositi sicuri, trasporti, migliaia di addetti specializzati, e altro ancora. Ci vorrano la dedizione dell’UNICEF e di ciascun socio della famiglia Kiwaniana.

Il Kiwanis e l’UNICEF hanno già unito le loro forze per affrontare il problema delle malattie legate alla carenza di iodio, ed hanno ottenuto uno dei successi più significativi del 20° secolo per quanto riguarda la salute pubblica. Ora le due organizzazioni vogliono eliminare il TMN dalla faccia della Terra. Questo progetto sarà rivolto alle madri e ai neonati più poveri e dimenticati, insieme ad altre cure sanitarie salvavita. La fine di questa sola malattia significa l’inizio di una salute migliore per tantissime famiglie.

DONAZIONI A FAVORE DELL‘ELIMINATE PROJECT
Kiwanis International Foundation
Member Support Center Europe Leiekaai 25D 9000 GENT, BELGIUM
KBC BANK Latemstraat 68B 9830 Sint-Martens-Latem Belgium
Account: 449-5660031-61
IBAN BE 62 4495 6600 3161 BIC KREDBEBB
Causale: “Donazione service ELIMINATE” e Nome del Club KC ………. Nº……”

Un messaggio di gratitudine da parte del Presidente Randy

Incredibile! Il Kiwanis sta per fare la storia. Nel corso degli ultimi cinque anni, la famiglia Kiwanis, l’UNICEF e i suoi partner hanno raccolto 104 milioni di USD a favore del progetto Eliminate, compreso il contributo congiunto del governo canadese. Solo nell’ultimo anno, ai fondi già raccolti sono stati aggiunti 26,8 milioni di USD e 16 distretti hanno dimostrato il loro supporto tramite impegni di donazione a livello distrettuale.

Senza dubbio, il 2015 ha rispecchiato esattamente l’Anno dei festeggiamenti. Desidero esprimere la mia gratitudine non solo per l’anno del centenario del Kiwanis, ma anche per i risultati conseguiti negli ultimi cinque anni, risultati straordinari che mi hanno decisamente sorpreso. Nel 2010, la famiglia Kiwanis si è riproposta di fare ciò che all’epoca sembrava impossibile: raccogliere 110 milioni di USD per contribuire a debellare il tetano materno e neonatale da tutti i Paesi del mondo. Ma ora, a dicembre 2015, ci troviamo di fronte al nostro traguardo. Nel corso degli ultimi cinque anni, 19 Paesi hanno debellato il TMN, ma 21 sono ancora a rischio.

L’obiettivo è alla nostra portata. Ma non abbiamo ancora finito. Abbiamo fatto una promessa, e la manterremo. La fase conclusiva del progetto Eliminate è di fondamentale importanza per debellare il TMN in tutto il mondo. Per tale motivo è necessario che tutti i Kiwaniani mantengano le promesse di donazione a livello individuale, di club e di distretto.

Grazie per la dedizione e l’impegno dimostrati durante gli ultimi cinque anni. Spero che il vostro entusiasmo resti vivo finché saremo riusciti a mantenere la nostra promessa per contribuire a proteggere tutte le donne e i bambini dal tetano materno e neonatale.

Cordiali saluti,
Chairman Randy DeLay