Consiglio Direttivo 2015-16

Lgt . Gov.  Rosalba Fiduccia
Lgt. Gov. Eletto Marcello Barbaro
Imm. Past  Lgt. Gov. Vincenzo Comparato
KC Agrigento Pres. Calogero Prato  (Seg.  Maria Incardona)
KC Canicattì  Pres. Francesco Giordano  (Seg. Diego Aprile)
KC Casteldaccia  Pres. Giusi D’Amico (Seg. Pietro Castronovo)
KC Palermo Pres. Rosa Scalone (Seg. Alberto Daidone)
KC Palermo Cibele Pres. Letizia Galizzi  (Seg. Giancarlo Guarnotta)
KC Panormo Pres. Vincenzo Conte  (Seg. Aldo Leone)
KC Parnaso  Pres. Roberto Martines (Seg. Ignazio Ingrassia)
KC Sant’Angelo Muxaro Valle del Platani Pres. Antonio Scognamillo (Seg. Tonino Baio).

Segretario Diego Aprile
Tesoriere Ignazio Ingrassia

Chair divisionali:
Service  Area Palermo
Marcello Barbaro, Giulio Verro, Aldo Leone
Service Area Agrigento Franco Zicari, Antonio Scognamillo

Kiwanis Day Area PA   Pino Salmè, Pietro Castronovo
Kiwanis Day Area AG  Roberto Martines, Santo Scaglione

Cyberbullismo Area PA Gaetano Martorana
Cyberbullismo Area AG Ignazio Ingrassia

Giubileo Area PA  Gaetano Martorana
Giubileo Area AG  Calogero Prato

Giornata della famiglia (15 maggio)  Area Pa Letizia Galizzi, Rossella Scalone
Giornata della famiglia (15 maggio)  Area Ag Faustino Giacchetto, Fiorella De Girolamo

PRIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il giorno 31 gennaio 2015,alle ore 10,30 a Palermo, presso il Circolo Ufficiali, ha avuto luogo il primo Consiglio Direttivo della Divisione 6 Sicilia, convocato dal Lgt. Gov. Rosalba Fiduccia, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

• Comunicazioni del Luogotenente Governatore;
  • Nomina del Segretario della Divisione e assegnazione incarichi divisionali;
  • Breve relazione dei presidenti sulle attività svolte e in programma;
  • Service divisionali e proposte di attività di fundraising;
  • Rapportini bimestrali;
  • Aggiornamento dati directory on line;
  • Pubblicazione eventi nel sito distrettuale;
  • Appuntamenti kiwaniani distrettuali e divisionali;
  • Varie ed eventuali.

Il Lgt. Gov, dopo avere salutato e ringraziato i presenti, puntuali e numerosi, e aver portato i saluti del Governatore Antonio Maniscalco, ha relazionato sulle novità distrettuali, sui service e sulle attività di fundraising. Ha ricordato altresì alcuni impegni quali l’invio dei rapportini bimestrali, l’aggiornamento dati del directory on line, la consultazione del sito web distrettuale e la pubblicazione delle notizie riguardanti le attività dei club.
Ha quindi esposto il suo programma da realizzare durante l’anno con la collaborazione di tutti, pertanto ha assegnato alcuni incarichi divisionali, cercando di coinvolgere tutti i club, con la riserva di assegnarne altri nel corso dell’anno, all’occorrenza.
Ha assicurato tutto l’ impegno possibile nello svolgimento del  suo mandato auspicando quello dei componenti del consiglio e di tutti i soci e ribadendo che bisogna lavorare tutti insieme con entusiasmo e armonia, perché solo così è possibile sperare nel pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Si è soffermata molto sulla necessità della formazione dei soci e per questo ha programmato delle visite ai singoli club “Per parlare di…Kiwanis”. Altri obiettivi l’informazione, la visibilità, lo sviluppo e il mantenimento dei soci, la formazione di club giovanili, l’incontro con le scuole per parlare di cyberbullismo, obesità giovanile, epilessia, biobanche pediatriche, ecc..
I presidenti dei club hanno quindi esposto le attività svolte e in fieri e hanno anche preso accordi per attività da svolgere in collaborazione.
Sono stati infine ricordati gli appuntamenti kiwaniani distrettuali e internazionali, con l’augurio che i soci possano parteciparvi in gran numero.
Al termine dei lavori, che si sono svolti in un clima di grande cordialità, ha avuto luogo una conviviale.

10 aprile – Riunione del CONSIGLIO DIRETTIVO per il rinnovo delle cariche divisionali

Il 10 aprile 2016, nella Sala Conferenze del Complesso Badia a Canicattì, si è svolto il Consiglio Direttivo della Divisione 6 Sicilia del Distretto Italia SM, convocato per il rinnovo delle cariche divisionali per l’A.S. 2016-2017. Dopo il caffè di benvenuto, il Luogotenente Governatore in carica Rosalba Fiduccia ha aperto i lavori e ha salutato i presenti; ha quindi ringraziato l’Amministrazione Comunale per la concessione dei locali, nei quali i numerosi presenti hanno potuto anche ammirare l’annesso Museo etno-antropologico.
Ha quindi relazionato sulle ultime novità distrettuali, invitando i presenti ad intervenire.
Ha dato inizio infine alle operazioni di voto. E’ stato eletto Luogotenente Governatore per l’A.S. 2016-2017 Marcello Barbaro del KC Palermo, unico candidato alla suddetta carica.
Subito dopo ha avuto luogo l’elezione del Luogotenente Governatore Eletto per l’A.S. 2016-2017 ed è stato eletto l’unico candidato Aldo Leone del KC Panormo.
Sia Marcello Barbaro che Aldo Leone, appena eletti, hanno ringraziato i delegati dei club per la fiducia loro accordata e hanno entrambi sottolineato che i loro programmi mireranno soprattutto a creare sempre più nella divisione quel clima di armonia che permette la realizzazione dei grandi obiettivi.